News 2017

Skyline Porta Nuova
20 dicembre 2017

COIMA RES ed altre cinque società immobiliari leader in Europa creano un gruppo di esperti dedicato a sostenibilità e innovazione

COIMA RES, alstria, Colonial, Gecina, Great Portland Estates e NSI mettono a fattor comune le loro best practice e la loro esperienza creando un gruppo di esperti dedicato a sostenibilità e innovazione.

Scarica PDF
REIT
23 novembre 2017

COIMA RES si aggiudica il premio di Property Investor Europe come “REIT Finance Team Of The Year”

COIMA RES si è aggiudicata il titolo di “REIT Finance Team of the Year” in seguito all’attività di rifinanziamento correlata a due edifici ad uso ufficio a Milano nell’area di Porta Nuova (Gioiaotto) e a Roma all’Eur Business District (Eurcenter).

 

Approfondisci

visore_gioia22_2017
16 novembre 2017

GIOIA 22 - Porta Nuova candida Milano a laboratorio europeo di innovazione nello sviluppo del territorio. COIMA avvia la nuova fase di sviluppo di Porta Nuova

COIMA SGR presenta GIOIA 22, il nuovo grattacielo direzionale di Porta Nuova. Il progetto è stato illustrato oggi da Manfredi Catella, Fondatore e CEO di COIMA, alla presenza dell’architetto Gregg Jones dello studio di architettura Pelli Clarke Pelli Architects e di Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica di Milano

Approfondisci

visore_sostenibility2017_ita
8 novembre 2017

Rapporto di sostenibilità 2016

COIMA presenta il Bilancio di Sostenibilità 2016. Il Report testimonia l’importanza per COIMA dell’applicazione di criteri Environmental, Social and Governance nel processo di creazione di valore verso gli stakeholder. Oggi il 60% degli edifici nel portafoglio dei fondi gestiti da COIMA SGR è certificato LEED e il 57% degli edifici gestiti da COIMA Srl è certificato LEED o Breeam.

 

 

Approfondisci

Immagine1
2 novembre 2017

COIMA SGR acquisisce diritti per oltre 32 mila metri quadrati in Porta Nuova a Milano

COIMA SGR ha ricevuto oggi dal Comune di Milano la comunicazione di assegnazione di un'area comunale di 32.208 metri quadrati, localizzata all’interno dell’area di Porta Nuova, tra le vie Melchiorre Gioia, Pirelli e Sassetti. L’operazione, del valore di 78,888 milioni di euro, verrà svolta dal fondo COIMA Opportunity Fund II, in cui investe anche Coima SGR direttamente, riservato a investitori istituzionali e dedicato a progetti di sviluppo sul territorio italiano.

Scarica PDF Scarica PDF
Italian Real estate
fondazione Catella
27 ottobre 2017

COIMA Workshop: Turismo, cultura e investimenti a lungo termine

La Fondazione Riccardo Catella, in collaborazione con il Sovereign Investment Lab dell’Università Bocconi, ha presentato il 26 ottobre il workshop Turismo, cultura e investimenti a lungo termine. Il workshop ha visto coinvolti i massimi esperti internazionali per affrontare i temi del rilancio del turismo culturale come motore di sviluppo sostenibile in Italia. Visita la pagina per scoprire i dettagli.

 

Approfondisci

Italian Real estate
fondazione Catella
26 ottobre 2017

COIMA Real Estate Forum: Nei primi 9 mesi del 2017 investiti 7,1 miliardi di euro nell’immobiliare italiano, + 31% rispetto al 2016

COIMA ha organizzato oggi la VI edizione del COIMA Real Estate Forum, evento annuale dedicato ad approfondire gli scenari economici sia a livello domestico che internazionale. Il Forum di quest’anno ha visto la partecipazione di 200 operatori del settore, in rappresentanza di oltre 50 primari investitori istituzionali italiani e in particolare internazionali – tra cui Caisse Nationale des Quebec, PSP, GIC; QIA, Oman e altri – per oltre 1,6 triliardi di euro.

Scarica PDF
milano_skyline_20171025
25 ottobre 2017

Il CDA di COIMA RES approva i risultati finanziari trimestrali al 30 settembre 2017

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES S.p.A. SIIQ (“COIMA RES” o la “Società”) si è riunito sotto la presidenza di Massimo Capuano il 25 ottobre 2017 e ha approvato il resoconto intermedio consolidato al 30 settembre 2017.

Scarica PDF
deutsche_bank_20171025
25 ottobre 2017

COIMA RES: Vendita di 21 filiali Deutsche Bank nel sud Italia per Euro 38 milioni

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver accettato, tramite il COIMA CORE FUND IV, un’offerta vincolante per la vendita di un portafoglio di 21 filiali Deutsche Bank per un corrispettivo di Euro 37,8 milioni sostanzialmente in linea rispetto al valore contabile al 30 giugno 2017 (sconto del 3,6%). Si ricorda che COIMA RES, ad oggi, ha venduto filiali Deutsche Bank nel Nord Italia ad un premio medio del 4,1% rispetto al valore contabile.

Scarica PDF
visore_monterosa_20171031
24 ottobre 2017

COIMA RES: Acquisizione complesso uffici Monte Rosa a Milano per Euro 57 milioni

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver acquistato “off-market” un complesso di uffici in Via Monte Rosa 93, Milano, per Euro 57,0 milioni. Venduto da TEUR S.p.A., la sub-holding italiana del gruppo Techint, Monte Rosa rappresenta un asset core plus di buona dimensione ed al momento affittato a canoni attraenti (data la recente crescita degli affitti a Milano), nonché situato in un consolidato distretto direzionale semi-centrale a Milano. 

Scarica PDF
ExBasso12
20 ottobre 2017

COIMA RES: Rimborso IVA per Euro 39 milioni consente estinzione del finanziamento IVA

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver ricevuto dall’Agenzia delle Entrate un rimborso pari a Euro 38,7 milioni relativo all’IVA versata da COIMA RES per l’acquisizione del Vodafone Village (giugno 2016). La liquidità ricevuta sarà utilizzata per l’integrale rimborso del relativo finanziamento (Linea IVA), semplificando così la struttura del capitale di COIMA RES.

Scarica PDF
TB1_8520 low
7 settembre 2017

COIMA RES riceve GOLD AWARD per il Bilancio Annuale ed il Report di Sostenibilità

COIMA RES S.p.A. SIIQ ha ricevuto due Gold Award dalla European Public Real Estate Association (“EPRA”) per il Bilancio Annuale 2016 e il Report di Sostenibilità 2016, relativi al suo primo anno di attività. 

 

Scarica PDF
COIMA RES meeting
27 luglio 2017

COIMA RES: Il CDA approva i risultati del primo semestre al 30 giugno 2017

Solidi risultati operativi, miglioramento nella corporate governance, approccio disciplinato nell'allocazione del capitale: il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES S.p.A. SIIQ, nella seduta presieduta da Massimo Capuano, in data 26 luglio 2017, ha approvato il bilancio consolidato abbreviato al 30 giugno 2017.

Scarica PDF
Report Sostenibilità RES ITA
30 giugno 2017

COIMA RES: Pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2016

COIMA RES S.p.A. SIIQ presenta il suo primo Rapporto di Sostenibilità per l’anno 2016. Il Rapporto di Sostenibilità si ispira alle linee guida GRI (Global Reporting Initiative) ed è disponibile sul nostro sito web su questo link.

Scarica PDF
ritaglio
13 giugno 2017

COIMA RES premiata da Property Investor Europe come “REIT dell'Anno“

COIMA RES S.p.A. SIIQ è stata premiata come “REIT dell’Anno” nel contesto degli Europe Property Investor Awards per l’anno 2017. La manifestazione è stata organizzata da Property Investor Europe, una delle più importanti testate real estate in Europa.

Scarica PDF
VENICE
11 maggio 2017

COIMA SGR: finalizzato accordo con London & Regional Properties, Intesa Sanpaolo e UniCredit per il rilancio del Lido di Venezia

COIMA SGR dopo avere ristrutturato il fondo ex Real Venice I (oggi Lido di Venezia), annuncia di aver dato esecuzione agli accordi già raggiunti con il partner London & Regional Properties (L+R), perfezionando con il supporto finanziario di Intesa Sanpaolo e UniCredit, l’operazione di ricapitalizzazione del fondo, al fine di avviare e sostenere il Business Plan strategico per la riqualificazione del patrimonio immobiliare composto dagli storici alberghi dell’Hotel Excelsior e dell’Hotel Des Bains.

Scarica PDF
COIMA RES cravatta
27 aprile 2017

Risultati Q1 2017: governance ulteriormente rafforzata, piano industriale in anticipo rispetto alle previsioni

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES S.p.A. SIIQ nella seduta presieduta da Massimo Capuano ha, in data 26 aprile 2017, approvato il resoconto intermedio al 31 marzo 2017.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
27 aprile 2017

Il Consiglio di Amministrazione incrementa il profilo di indipendenza consolidando la governance della società, secondo la migliore prassi internazionale

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES S.p.A. SIIQ, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria governance societaria verso le migliori pratiche di settore, in data 26 aprile 2017 ha nominato Luciano Gabriel e Olivier Elamine come nuovi amministratori indipendenti di elevato standing internazionale e con ampia esperienza di gestione di società immobiliari quotate in borsa. 

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
12 aprile 2017

Rifinanziamento di 73 milioni per due immobili posseduti dal fondo MH Real Estate Crescita, riduzione del margine di 25 punti base

COIMA RES S.p.A. SIIQ informa che il fondo MH Real Estate Crescita (“MHREC”), un fondo immobiliare chiuso gestito da COIMA SGR S.p.A. (“COIMA SGR”), di cui COIMA RES possiede una quota del 86,7%, ha rifinanziato in data 31 marzo 2017 il debito su due immobili ad uso ufficio a Milano nell’area di Porta Nuova (Gioiaotto) e a Roma all’Eur Business District (2331 Eur Center), per una superfice commerciale di 26.562 metri quadrati (esclusi i parcheggi).

Scarica PDF
lido_venezia
10 aprile 2017

Al via la stagione dell'Hotel Excelsior del Lido di Venezia

COIMA SGR - che è ufficialmente subentrata il 30 gennaio 2015 nella gestione del fondo “Lido di Venezia”, che comprende, tra le varie proprietà, gli hotel Excelsior e Des Bains, il Palazzo Marconi – avvia la nuova stagione turistica dell’Hotel Excelsior e delle spiagge nel rispetto dei tempi previsti dal programma di riqualificazione.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
7 aprile 2017

COIMA RES S.p.A. SIIQ: distribuzione del dividendo

COIMA RES S.p.A. SIIQ comunica che il dividendo, deliberato dall’Assemblea ordinaria, svoltasi in data 17 marzo 2017, pari a Euro 0,11 per azione sarà messo in pagamento dal 12 aprile 2017 (c.d. payment date), con stacco cedola (cedola n. 1) in data 10 aprile 2017 (c.d. ex date). Il verbale della suddetta assemblea è stato messo a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, all’indirizzo www.coimares.com sezione “Governance/Assemblee degli Azionisti” nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “NIS-Storage” (www.emarketstorage.com).

Scarica PDF
loghi
29 marzo 2017

Porta Nuova: inaugura e apre al pubblico il primo lotto del parco Biblioteca degli Alberi e partono i lavori di cantiere del secondo lotto

Inaugura il primo lotto del parco Biblioteca degli Alberi a Porta Nuova: i primi 7.500 mq in via de Castillia 26/28 saranno aperti al pubblico da domani 30 marzo e, a metà aprile, avranno inizio i lavori di realizzazione del secondo lotto del parco (circa ulteriori 77.000 mq). I cittadini potranno partecipare alla realizzazione del parco grazie al progetto MiColtivo nel Parco promosso dalla Fondazione Riccardo Catella.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
17 marzo 2017

Assemblea ordinaria COIMA RES S.p.A. SIIQ

Si è riunita, oggi, sotto la Presidenza di Caio Massimo Capuano, l’Assemblea ordinaria degli Azionisti di COIMA RES S.P.A. SIIQ, prevista in unica convocazione.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
2 marzo 2017

COIMA RES pubblicazione documentazione per Assemblea 17 marzo 2017

COIMA RES S.p.A. SIIQ rende noto che, in data odierna, l’azionista della Società COIMA S.r.l. ha depositato presso la sede di COIMA RES la proposta di candidatura per la nomina del terzo Sindaco Supplente, unitamente alla documentazione prevista dalla normativa applicabile e dallo Statuto sociale, a disposizione del pubblico sul sito internet della Società, all’indirizzo www.coimares.com sezione “Governance/Assemblee degli Azionisti”, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “NIS-Storage” (www.emarketstorage.com), documentazione relativa al quarto punto all’ordine del giorno dell’Assemblea.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
23 febbraio 2017

COIMA RES pubblicazione documentazione per Assemblea 17 marzo 2017

COIMA RES S.p.A. SIIQ rende noto che, in data odierna, ha messo a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, all’indirizzo www.coimares.com sezione “Governance/Assemblee degli Azionisti”, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “NIS-Storage” (www.emarketstorage.com) la documentazione relativa all’Assemblea ordinaria degli azionisti.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
13 febbraio 2017

COIMA RES assemblea ordinaria degli azionisti prevista per il 17 marzo 2017: adempimenti informativi verso il pubblico

COIMA RES rende noto che, in data odierna, ha messo a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società all’indirizzo www.coimares.com sezione “Governance/Assemblee degli Azionisti”, nonché sul meccanismo di stoccaggio www.emarketstorage.com, la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, sulle proposte all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria degli azionisti, convocata per il giorno 17 marzo 2017, in unica convocazione.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
9 febbraio 2017

COIMA RES: Approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio d'esercizio 2016. Investiti oltre 526 milioni di euro dalla quotazione in soli 7 mesi

Il Consiglio di Amministrazione COIMA RES S.p.A. SIIQ, riunitosi sotto la presidenza di Massimo Capuano, ha approvato oggi il progetto di bilancio d'esercizio e consolidato al 31 dicembre 2016; ha, altresì, deliberato di procedere alla convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli azionisti, per il 17 marzo 2017, in unica convocazione.

Scarica PDF
mother_brand_NOpayoff
6 febbraio 2017

COIMA per l'arte contemporanea italiana: alla Biennale Arte 2017 sostiene l'opera di 6 artisti

COIMA supporta l’arte contemporanea italiana con la propria partecipazione in qualità di sponsor alla 57.Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia curata da Christine Macel, in programma dal 13 maggio al 26 novembre.

Scarica PDF
LOGO SGR_664x400psd
26 gennaio 2017

COIMA SGR investe in un portafoglio di 50 milioni di euro di high street retail di Feltrinelli

COIMA SGR ha rilevato dal Gruppo Feltrinelli per conto del Fondo Core I, un prime high-street retail portfolio composto da 5 unità immobiliari localizzate nelle principali locations dello shopping delle città di Milano, Firenze, Roma, Pisa e Modena, per un valore complessivo di circa 50 milioni e una superficie di 6.000 mq.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
24 gennaio 2017

COIMA RES: calendario degli eventi societari 2017

COIMA RES, ad integrazione di quanto precedentemente comunicato in data 29 settembre 2016, rende noto il calendario degli eventi societari relativo all’anno 2017.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
23 gennaio 2017

COIMA RES rinnova ed estende contratto di locazione con NH Hotel Group per immobile Gioiaotto a Milano

COIMA RES S.p.A. SIIQ comunica di aver stipulato con NH Hotel Group un contratto di locazione per la porzione a uso hotel dell’immobile Gioiaotto a Milano, in via Melchiorre Gioia, nel quartiere Porta Nuova, di proprietà del fondo MHREC, detenuto per l'86,7% da COIMA RES.

Scarica PDF
LOGO-RES_664x400psd
16 gennaio 2017

COIMA RES acquisisce un complesso immobiliare a Milano

COIMA RES S.p.A. SIIQ comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’accordo per l’acquisizione da Immobiliare Deruta 2005 S.a.s. di un complesso immobiliare costituito da due edifici, ubicati in Milano, Via Privata Deruta n.19, proseguendo pertanto nel percorso di crescita avviato dopo l’IPO con investimenti per oltre 600 milioni di euro in 8 mesi.

Scarica PDF