News 2018

coima_scalo farini_bosco verticale rev.02
20 dicembre 2018

COIMA SGR e FS Sistemi Urbani: selezionati i 5 team finalisti per il masterplan degli scali Farini e San Cristoforo

Selezionati i 5 team finalisti per la redazione del masterplan di trasformazione e rigenerazione urbana degli scali ferroviari di Milano Farini e Milano San Cristoforo. Si avvia così verso la seconda fase il concorso internazionale promosso da FS Sistemi Urbani e da COIMA SGR.

Scarica PDF
eurcenter
17 dicembre 2018

COIMA RES vende con successo l'immobile Eurcenter a Roma

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver venduto oggi l’immobile Eurcenter ubicato a Roma ad un prezzo di Euro 90,3 milioni a Zurich Italy Real Estate Fund. La cessione dell’Eurcenter rappresenta la più grande operazione di compravendita di un singolo immobile ad uso uffici a Roma nel 2018, un mercato caratterizzato da una minore liquidità rispetto a Milano. L'Eurcenter è il secondo immobile più grande nel portafoglio di COIMA RES rappresentando il 12% del valore totale.

Scarica PDF
Ripamonti 1
30 novembre 2018

COIMA SGR acquisisce Ripamonti 85 a Milano

COIMA SGR ha rilevato da Camuzzi Spa un immobile a Milano in via Ripamonti 85, di fronte allo scalo dismesso di Porta Romana in prossimità di Fondazione Prada e della sede del gruppo Boehringer-Ingelheim. Lo Scalo, a valle dell’Accordo di Programma recentemente siglato fra il Comune di Milano e il Gruppo Ferrovie dello Stato, con i suoi 217.000 mq sarà oggetto di un importante processo di rigenerazione nel corso dei prossimi anni. 

Scarica PDF
rogitoP
23 novembre 2018

COIMA RES perfeziona l'acquisizione del Pavilion

COIMA RES S.p.A. SIIQ ha perfezionato l’acquisizione del Pavilion da UniCredit per Euro 45,0 milioni (o Euro 46,3 milioni inclusivi di imposte di trasferimento e costi di due diligence) più un potenziale earn-out fino a Euro 5,0 milioni.

Scarica PDF
13-09-18_COIMA_HQAMBIENTI_0038
8 novembre 2018

COIMA RES risultati finanziari al 30 settembre 2018

Risultati finanziari solidi nei primi nove mesi del 2018: la locazione del Pavilion ad IBM contribuisce alla crescita di NAV e cash flow, per un portafoglio concentrato a milano con potenziale di crescita.

 

Scarica PDF
_1FT8809
31 ottobre 2018

COIMA RES: siglato finanziamento da Euro 31,5 milioni per l’acquisizione del Pavilion

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver stipulato un nuovo accordo di finanziamento con UniCredit da Euro 31,5 milioni (inclusa la linea IVA) per finanziare l'acquisizione del Pavilion. Il finanziamento è garantito dall’immobile, ha una durata pari a 5 anni ed un costo “all in” di c. 1,80%. Il finanziamento sarà erogato al perfezionamento dell’acquisizione che è al momento previsto entro gennaio 2019. 

Scarica PDF
visorino
27 ottobre 2018

Porta Nuova: inaugura Biblioteca degli Alberi. Apre le porte il nuovo parco pubblico di Milano, il terzo più grande nel centro della città

Oggi, sabato 27 ottobre, in Porta Nuova, inaugura e apre le porte alla città Biblioteca degli Alberi, il nuovo parco pubblico di Milano, il terzo per dimensione nel centro città. Il Parco, disegnato dallo studio Inside Outside|Petra Blaisse di Amsterdam, è stato realizzato da COIMA che, a giugno 2015, è subentrata al Comune di Milano nell’attuazione dei lavori come intervento da realizzare a scomputo del grande progetto urbanistico di Porta Nuova. 

Scarica PDF
forum
25 ottobre 2018

COIMA Real Estate Forum: nel 2018 attesi nell'immobiliare italiano investimenti per 9 miliardi di euro

COIMA ha ospitato oggi presso la Fondazione Riccardo Catella la settima edizione del COIMA Real Estate Forum, evento annuale dedicato ad approfondire gli scenari economici sia a livello domestico sia internazionale. Anche quest’anno il Forum ha visto la partecipazione di oltre 200 operatori del settore, in rappresentanza di circa 50 primari investitori istituzionali italiani internazionali per un patrimonio complessivo di oltre due triliardi di euro.

Scarica PDF
visorino farini
22 ottobre 2018

FS Sistemi Urbani e COIMA SGR: al via il “Concorso Farini” per i masterplan degli scali milanesi Farini e San Cristoforo

Il concorso – promosso da FS Sistemi Urbani e da COIMA SGR – è stato presentato oggi a Milano da Pierfrancesco Maran Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Carlo De Vito Presidente di FS Sistemi Urbani, Manfredi Catella Founder & CEO COIMA, Livia Pomodoro Presidente Accademia di Belle Arti di Brera e Leopoldo Freyrie responsabile unico del concorso. 

Scarica PDF
visorino news rev.01
10 settembre 2018

COIMA presenta Corso Como Place: primo complesso per uffici a Milano che otterrà il WELL Building Certificate

COIMA SGR, attraverso il fondo immobiliare Porta Nuova Bonnet, ha illustrato oggi il progetto di rigenerazione urbana Corso Como Place. Presenti Manfredi Catella, Fondatore e CEO di COIMA SGR, l’Architetto Lee Polisano dello Studio londinese PLP Architecture e Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica di Milano.
Approfondisci

Scarica PDF Scarica PDF
visorino news
6 settembre 2018

COIMA RES riceve altri due Gold Award da EPRA

COIMA RES S.p.A. SIIQ è stata premiata dalla European Public Real Estate Association (“EPRA”) con due Gold Award per il Bilancio Annuale 2017 e il Report di Sostenibilità 2017.

Scarica PDF
5D4_4613
27 agosto 2018

Biennale di Venezia e COIMA SGR riaprono l’Hotel des Bains per la mostra fotografica che celebra la storia della Mostra del Cinema

COIMA SGR ha risposto alla richiesta della Biennale di Venezia di aprire al pubblico alcuni spazi dell’Hotel des Bains, per ospitare una mostra fotografica che celebra i 75 anni della Mostra del Cinema di Venezia. Intitolata “Il Cinema in Mostra. Volti e Immagini dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 1932 – 2018”.

Scarica PDF
FTfoto | www.ftfoto.it
1 agosto 2018

COIMA RES - Stipulato accordo con IBM per la locazione del Pavilion

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver stipulato un accordo di locazione pluriennale con IBM Italia S.p.A., parte del gruppo International Business Machines Corporation, per il 100% delle superfici terziarie e commerciali del Pavilion con decorrenza il primo trimestre del 2019 ad un canone iniziale lordo pari a c. Euro 400 al metro quadro e c. Euro 1.000 al metro quadro a regime. 

Scarica PDF
TOC
27 luglio 2018

COIMA RES perfeziona l'acquisizione del complesso Tocqueville

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver perfezionato oggi il rogito per l’acquisizione del complesso ad uso uffici in Via Alessio di Tocqueville, 13, Milano per Euro 56,0 milioni. Il venditore dell'immobile è Mediolanum Real Estate, un fondo di investimento immobiliare alternativo gestito da Mediolanum Gestione Fondi SGR e quotato su Borsa Italiana. 

Scarica PDF
visorino news
27 luglio 2018

Il CDA di COIMA RES approva i risultati finanziari H1 2018

Solidi risultati finanziari su tutte le metriche, le acquisizioni di Pavilion e Tocqueville aumentano la qualità ed il potenziale del portafoglio, estensione della scadenza del debito a 5 anni a livelli attraenti. 

Scarica PDF
coima_scalo farini_bosco verticale rev.02
24 luglio 2018

COIMA SGR acquista l'area Valtellina-Scalo Farini

Porzione strategica dello Scalo Farini adiacente a Porta Nuova, l’area di circa 60.000 metri quadrati rientra nel programma di riqualificazione urbana dei sette scali ferroviari promossa dal Comune di Milano e dalle Ferrovie dello Stato Italiane SpA. Il progetto rappresenta la prosecuzione naturale del progetto Porta Nuova, co-sviluppato e oggi gestito da COIMA, dove negli ultimi 5 anni si è concentrato il 18% delle locazioni per uffici di Milano.

Scarica PDF
ExBasso12
17 luglio 2018

COIMA RES - Stipulato nuovo finanziamento e scadenza del debito allungata a 5 anni

COIMA RES annuncia di aver stipulato un nuovo accordo di finanziamento per Euro 70,0 milioni per il finanziamento di Tocqueville e dell’immobile Monte Rosa, e di aver concordato il prolungamento della scadenza della linea pari a Euro 149,3 milioni relativa al Vodafone Village ed al portafoglio di filiali di Deutsche Bank, portando la scadenza complessiva del debito a 5 anni e tenendo il costo del debito sotto il 2%. 

Scarica PDF
Report sostenibilità RES ita
29 giugno 2018

COIMA RES pubblica il Rapporto di Sostenibilità 2017

Conforme alle European Public Real Estate Association Sustainability Best Reporting Guidelines (EPRA sBPR), e ispirato ai GRI Standard pubblicati dalla Global Reporting Initiative, il Rapporto di Sostenibilità presenta una prospettiva aggiornata sul nostro approccio in termini di innovazione, sostenibilità, performance del portafoglio e benessere dei nostri conduttori. 

Scarica PDF
DJI_0014
28 giugno 2018

COIMA presenta il progetto di riqualificazione di palazzo San Fedele

COIMA SGR presenta il progetto per la rigenerazione di palazzo San Fedele, cuore della cultura milanese di fine Ottocento e punto nevralgico del mondo degli affari per aver ospitato, negli anni, lo storico Teatro Manzoni e la sede di BNL e BNP Paribas. 

Approfondisci

Scarica PDF
Immagine
13 giugno 2018

COIMA RES inclusa nell'Indice di Sostenibilità GPR IPCM

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia che è stata inclusa nell'indice GPR IPCM LFSS Sustainable GRES (il "GPR IPCM Sustainability Index") secondo l'ultimo ribilanciamento annunciato il 1 giugno 2018. L'inclusione iniziale nel GPR IPCM Sustainability Index ha avuto efficacia il 19 marzo 2018. Il ticker Bloomberg dell'indice è "GPTMS150 Index".

Scarica PDF
7N3A5906 come oggetto avanzato-1
1 giugno 2018

Feltrinelli Porta Volta ottiene la certificazione LEED Gold

Salgono a 27 gli edifici nel portafoglio di COIMA SGR certificati con il “Leadership in Energy and Environmental Design”, fra i principali protocolli internazionali di sostenibilità applicati alle costruzioni. 

Scarica PDF
Tocqueville visorino
29 maggio 2018

COIMA RES acquista Il complesso ad uso uffici Tocqueville a Milano Porta Nuova da Mediolanum

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver stipulato un accordo preliminare per l'acquisto di un complesso ad uso uffici in Via Alessio di Tocqueville, 13, Milano per Euro 56,0 milioni. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del Q3 2018. COIMA RES ha annunciato oltre Euro 100 milioni in acquisizioni negli ultimi 10 giorni rispettando i target del piano di investimento.

Scarica PDF
milano_skyline_20171025
22 maggio 2018

COIMA SGR - Avviso per la vendita di n. 4 alloggi di edilizia convenzionata ordinaria presso Le Residenze dei Giardini

COIMA SGR pubblica la graduatoria definitiva relativa all'Avviso di Vendita per Edilizia Convenzionata ordinaria pubblicato lo scorso 04/04/2018.

 

Approfondisci

pavilion
22 maggio 2018

COIMA RES - Accordo con Unicredit per l’acquisto del Pavilion a Milano Porta Nuova

COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver siglato con UniCredit S.p.A. un contratto preliminare di acquisto per l’immobile Pavilion a Milano Porta Nuova, Piazza Gae Aulenti, 10. Il closing dell’operazione è previsto entro fine anno.

Scarica PDF
cubo RES
4 maggio 2018

COIMA RES - Solidi risultati finanziari nel Q1 2018

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES S.p.A. SIIQ si è riunito sotto la presidenza di Massimo Capuano il 3 maggio 2018 ed ha approvato il resoconto intermedio al 31 marzo 2018.

Scarica PDF
GIOIAOTTO
12 aprile 2018

Assemblea Ordinaria degli Azionisti COIMA RES

COIMA RES S.p.A. SIIQ comunica che si è svolta in data odierna, sotto la presidenza di Caio Massimo Capuano, l’Assemblea Ordinaria della Società, durante la quale sono stati approvati il bilancio 2017 e il relativo dividendo. 

Scarica PDF
MIPIM 2018 - MIPIM AWARDS CEREMONY - BEST URBAN REGENERATION PROJECT - Porta Nuova - Milan, Italy
15 marzo 2018

Porta Nuova e Feltrinelli Porta Volta vincitori ai Mipim Awards come “Best Urban Regeneration Project” e “Best Office & Business Development”.

COIMA, unico developer al mondo ad avere due progetti in finale, ha vinto il MIPIM Award 2018 con due progetti, Porta Nuova nella categoria “Best urban regeneration project” e con Feltrinelli Porta Volta nella categoria “Best Office & Business Development.”

Scarica PDF
Immagine AR Ita
12 marzo 2018

COIMA RES - Pubblicazione Relazione Finanziaria Annuale 2017

COIMA RES S.p.A. SIIQ rende noto che, in data odierna, ha messo a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, all’indirizzo www.coimares.com sezione “Governance/Assemblee degli Azionisti”, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com), la seguente documentazione...

Scarica PDF Scarica PDF
cubo RES
2 marzo 2018

COIMA RES - Avviso di convocazione di Assemblea Ordinaria

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES S.p.A. SIIQ, riunitosi sotto la presidenza di Massimo Capuano il 1° marzo 2018, ha approvato la Relazione sulla Remunerazione ed ha deliberato di convocare l’assemblea ordinaria degli azionisti, in unica convocazione, il 12 aprile 2018 alle ore 9.00, presso la sede sociale a Milano, Piazza Gae Aulenti, 12. 

Scarica PDF
Foto_#MIPIM2Milano
28 febbraio 2018

Porta Nuova e Feltrinelli Porta Volta selezionati tra i progetti finalisti ai MIPIM Awards

COIMA è stata selezionata dalla giuria dei MIPIM Awards 2018 con due progetti finalisti: Porta Nuova per la categoria “Best urban regeneration project” e Feltrinelli Porta Volta – che comprende Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Microsoft House – come “Best office & business development.” MIPIM è l'evento di riferimento per il mercato immobiliare mondiale che ogni anno riunisce i protagonisti più influenti per quattro giornate di conferenze, transazioni ed eventi di networking.

Scarica PDF
Vodafone
22 febbraio 2018

Il CDA di COIMA RES approva risultati al 31 dicembre 2017

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES S.p.A. SIIQ (“COIMA RES” o la “Società”) si è riunito sotto la presidenza di Massimo Capuano il 21 febbraio 2018 e ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2017.

Scarica PDF
Immagine
13 febbraio 2018

COIMA SGR completa la raccolta del fondo di sviluppo COIMA Opportunity Fund II

COIMA SGR ha completato la raccolta per il fondo COIMA Opportunity Fund II (“COF II”) raggiungendo il target previsto di €500 milioni oltre al coinvestimento e all’opzione di incremento delle sottoscrizioni già perfezionate, che portano la raccolta complessiva a oltre €650 milioni. 

Scarica PDF
Immagine
13 febbraio 2018

COIMA SGR: 10 anni di operatività e oltre 5 miliardi tra asset in gestione e capacità di investimento

Con oltre 1,2 milioni di metri quadrati sviluppati e 24 edifici certificati LEED, COIMA SGR gestisce il più ampio portafoglio terziario di Classe A a Milano, rappresentando una tra le società più attive nella rigenerazione urbana e il principale sviluppatore in Italia.

Scarica PDF
08_Vers.
25 gennaio 2018

COIMA SGR: finanziamento di cinque anni per oltre 150 milioni di Euro per GIOIA 22

COIMA SGR ha perfezionato con un pool di primarie banche nazionali e internazionali il finanziamento di GIOIA 22, il nuovo grattacielo direzionale di Porta Nuova.

Scarica PDF
cubo RES
18 gennaio 2018

COIMA RES - Calendario degli eventi societari 2018

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES S.p.A. SIIQ si è riunito sotto la presidenza di Massimo Capuano il 18 gennaio 2018 ed ha approvato il calendario degli eventi societari relativo all’anno 2018.

Scarica PDF