News 2019

IMG_8375
10 dicembre 2019

COIMA RES - Perfezionata l’acquisizione della sede di Microsoft a Milano Porta Nuova

COIMA RES informa che, in data odierna, è stata perfezionata l’acquisizione della sede di Microsoft annunciata in data 30 settembre 2019. Si ricorda che l’acquisizione della sede di Philips è invece già stata perfezionata in data 30 settembre 2019. Il prezzo di acquisto della sede di Microsoft, ubicata nel distretto di Porta Nuova a Milano, riflette un valore dell’immobile pari ad Euro 97,5 milioni che corrisponde ad un EPRA Net Initial Yield pari al 4,3% (EPRA Topped-up Net Initial Yield pari al 4,3%).

Scarica PDF
Isonzo1
29 novembre 2019

COIMA SGR prosegue il posizionamento nell’ambito dello scalo di Porta Romana a Milano

COIMA SGR acquisisce per 20,9 milioni di euro il complesso a uso uffici ubicato in Viale Isonzo 25, direttamente prospiciente lo Scalo di Porta Romana, per una superficie lorda fuori terra di 5.400 mq. L’immobile è interamente locato a quattro conduttori: Reno de Medici, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, ICOM - Istituto di Osteopatia e il precedente proprietario Margiuno, società del gruppo Real Margi, facente capo a Sandro Manuli che continuerà a occupare gli spazi attuali. 

Scarica PDF
Risultati finanziari 9 mesi
8 novembre 2019

COIMA RES presenta i risultati finanziari al 30 settembre 2019

Manfredi Catella, Fondatore e Amministratore Delegato di COIMA RES, ha commentato: “I risultati positivi raggiunti nei primi nove mesi del 2019 consolidano la qualità del portafoglio di COIMA RES che si concentra ulteriormente a Milano in Porta Nuova, il mercato terziario più liquido e con maggiori prospettive di crescita in Italia. Le acquisizioni della sede di Philips e di Microsoft, lo sviluppo delle sedi di Accenture e Bending Spoons e la riduzione dell’esposizione alle filiali bancarie al di sotto del 10% del portafoglio complessivo, contribuiscono al rafforzamento ed alla performance della società.”

Scarica PDF
cessione filiali
8 novembre 2019

COIMA RES cede un portafoglio di filiali bancarie per euro 23,5 milioni

COIMA RES annuncia di aver firmato un contratto preliminare per la cessione di un portafoglio di 11 filiali bancarie situate nel Nord Italia. Il prezzo di vendita del portafoglio è pari a Euro 23,5 milioni ed un valore sostanzialmente in linea con l’ultimo valore attestato dall’esperto indipendente al 30 giugno 2019 (sconto del 2,0%). Il perfezionamento della cessione è previsto entro giugno 2020.

Scarica PDF
Visore Forum
24 ottobre 2019

COIMA Real Estate Forum: immobiliare italiano in forte crescita, nel 2019 attesi investimenti per 11 miliardi di euro

COIMA ha organizzato oggi presso la Fondazione Riccardo Catella l’ottava edizione del COIMA Real Estate Forum, evento annuale – ormai punto di riferimento per il settore immobiliare – dedicato ad analizzare e approfondire i trend e gli scenari economici, a livello domestico e internazionale. 

Scarica PDF
Visore City Lab
24 ottobre 2019

COIMA City Lab presenta “Undertaking for great cities”, la Carta per la rigenerazione urbana delle città

Presentata oggi in Fondazione Riccardo Catella, nel corso dell’8° COIMA Real Estate Forum, “Undertaking for great cities”, la Carta che stabilisce le linee guida per lo sviluppo responsabile dei progetti urbanistici del futuro. Stefano Boeri, Elizabeth Diller, Gregg Jones, Lee Polisano, Carlo Ratti, Cino Zucchi e Christopher Choa hanno sottoscritto la Carta, con Manfredi Catella e le persone di COIMA. 

Scarica PDF
DSC01633
16 ottobre 2019

COIMA SGR vende Palazzo Turati, storico immobile nel centro di Milano

COIMA SGR S.p.A. ha ceduto a Invesco Real Estate Palazzo Turati, storico immobile nel centro di Milano, interamente locato alla Camera di Commercio di Milano. L’immobile, realizzato nel 1873, fa parte del patrimonio storico di Milano: nel 2015 era stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione e attualmente rappresenta uno dei pochi edifici del centro cittadino a offrire ampi e moderni spazi. 

Scarica PDF
405x280
9 ottobre 2019

Il Bosco Verticale nominato fra i 50 grattacieli più iconici degli ultimi 50 anni

Dopo i numerosi premi internazionali ricevuti, il Bosco Verticale viene ora ufficialmente inserito nella lista dei 50 grattacieli più iconici del mondo degli ultimi 50 anni.
È questo il nuovo riconoscimento che arriva dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat, che già nel 2015 lo aveva indicato come il più bel grattacielo al mondo.

Scarica PDF
milano_skyline_20171025
4 ottobre 2019

COIMA SGR reinveste la promote fee in azioni COIMA RES

COIMA RES rende noto che COIMA SGR ha nominato un broker per eseguire un programma di acquisto sul mercato di azioni COIMA RES per un importo pari a circa Euro 625.000. L'importo corrisponde al provento netto ricevuto da COIMA SGR in relazione alla promote fee maturata per l'esercizio 2018 in base all'Asset Management Agreement in essere con COIMA RES. 

Scarica PDF
IMG_8375
30 settembre 2019

COIMA RES - Acquisizione di due immobili ad uso ufficio a Milano

COIMA RES si è assicurata, in un’operazione "off market", l’acquisizione di due immobili ad uso ufficio a Milano, interamente locati, per un valore complessivo di Euro 158 milioni ad un EPRA Topped-up Net Initial Yield del 5,0% (EPRA Net Initial Yield del 4,5%). I due immobili sono la sede Microsoft a Milano Porta Nuova (Via Pasubio 21) per un valore pari ad Euro 97,5 milioni e la sede Philips a Milano Bicocca (Viale Sarca 235) per un valore pari ad Euro 60,5 milioni. 

Scarica PDF
03
25 settembre 2019

COIMA SGR completa la locazione di Corso Como Place con la nuova sede di Bending Spoons

COIMA SGR S.p.A. e Bending Spoons hanno firmato il preliminare per la locazione di Corso Como Place in Porta Nuova, che ne diventerà l’headquarters. La locazione avrà una durata 9 anni e riguarderà la totale componente uffici dell’edificio (3.400 mq distribuiti su 3 piani).

Scarica PDF
405x280
12 settembre 2019

COIMA RES riceve per il terzo anno di seguito il Gold Award da EPRA

COIMA RES è lieta di annunciare di aver ricevuto il "Gold Award" dalla European Public Real Estate Association (EPRA) per la relazione finanziaria annuale ed il rapporto di sostenibilità relativi all’anno 2018.

Scarica PDF Scarica PDF
Accenture homepage
19 luglio 2019

COIMA SGR - La sede milanese di Accenture sarà in Corso Como Place

COIMA SGR S.p.A. e Accenture hanno perfezionato l’accordo per la locazione della torre di Corso Como Place in Porta Nuova, che diventerà la sede corporate milanese della società di servizi.

Scarica PDF
COIMA_PIRELLI35_016_web
9 luglio 2019

COIMA SGR - Perfezionato l’acquisto di Pirelli 35, ex sede Telecom a Milano

COIMA SGR S.p.A. ha perfezionato l’acquisto da un primario fondo di investimento tedesco dell’immobile ex sede Telecom di Via Pirelli 35 a Milano. L’edificio rientra nel quadrante Porta Nuova Gioia, per il quale COIMA ha avviato la predisposizione di un masterplan unitario.

Scarica PDF
ExBasso12
27 giugno 2019

COIMA RES - Investitore Coreano acquisisce una quota del 50% nel complesso Vodafone

L’operazione consente di diversificare ulteriormente il portafoglio di COIMA RES che continuerà a beneficiare del cash flow e dell’upside relativo al complesso Vodafone per la sua quota del 50%.

Scarica PDF
1qqqqqqqqqq
24 giugno 2019

Affidata a COIMA – attraverso Fondazione Riccardo Catella – la gestione del parco Biblioteca degli Alberi

Sarà COIMA SGR Spa (in qualità di sponsor), attraverso la Fondazione Riccardo Catella (in qualità di gestore) a occuparsi per i prossimi 10 anni della sicurezza, manutenzione e creazione di un programma di animazione culturale, per il Parco Biblioteca degli Alberi. Il Comune di Milano ha firmato un contratto con la società, che aveva presentato una proposta di sponsorizzazione successivamente messa a bando e sottoposta alla conseguente fase di negoziazione. 

Scarica PDF
linkedin2
6 giugno 2019

COIMA SGR consolida la presenza in area Porta Romana a Milano

COIMA SGR, dopo le recenti acquisizioni degli immobili in Via Lorenzini 4 e Via Ripamonti 85, acquisisce la sede del Gruppo Boehringer Ingelheim Italia in Via Lorenzini 8, consolidando la propria presenza nell’area dello Scalo di Porta Romana, altro tassello di sviluppo di Milano nei prossimi anni.

Scarica PDF
2019_05_20_002
20 maggio 2019

Nasce COIMA City Lab per le città italiane

Si è tenuta oggi, presso la Fondazione Riccardo Catella, la presentazione intitolata “Architettura = Cultura e Sviluppo Economico” nel contesto di avvio di Milano ArchWeek, la settimana dedicata all’architettura internazionale promossa dalla Triennale, dal Politecnico e dal Comune di Milano in collaborazione con la Fondazione Feltrinelli, che quest’anno – con il titolo Antropocene e architettura – parlerà di sostenibilità ambientale in una prospettiva urbanistica e architettonica. 

Scarica PDF
COIMA RES meeting
14 maggio 2019

COIMA RES pubblica il verbale d'assemblea degli azionisti

COIMA RES informa che il verbale dell’assemblea degli azionisti tenutasi il 17 aprile 2019 è stato messo a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, all’indirizzo www.coimares.com, sezione “Governance / Assemblea degli Azionisti”, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage” (www.emarketstorage.com). Per ulteriori informazioni, si rinvia al sito internet della Società www.coimares.com. 

Scarica PDF
DSC02870
3 maggio 2019

COIMA RES - Risultati finanziari stabili nel primo trimestre del 2019

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES, riunitosi sotto la presidenza di Massimo Capuano, ha approvato il Bilancio Consolidato al 31 marzo 2019.

Scarica PDF
13-09-18_COIMA_HQAMBIENTI_0038
17 aprile 2019

COIMA RES - Assemblea degli Azionisti

COIMA RES comunica che si è svolta in data odierna, sotto la presidenza di Caio Massimo Capuano, l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria della Società. 

Scarica PDF
1_CONCORSO FARINI_OMA_LABORATORIO PERMANENTE
11 aprile 2019

Sistemi Urbani e COIMA SGR - Il team OMA e Laboratorio Permanente vincono il Concorso Farini

Il progetto Agenti Climatici dei team OMA e Laboratorio Permanente, scelto tra i cinque team finalisti, è il vincitore del Concorso Farini per il masterplan di trasformazione e rigenerazione urbana degli scali ferroviari Milano Farini e Milano San Cristoforo. 

Scarica PDF
Pirellino visore
29 marzo 2019

COIMA SGR acquista l’ultimo tassello di Porta Nuova in via Pirelli 39

COIMA SGR attraverso COIMA Opportunity Fund II si aggiudica il complesso di via Pirelli 39 per €175 milioni; 1 miliardo di euro di acquisizioni negli ultimi dodici mesi e una capacità di investimento di ulteriori 2 miliardi.

Scarica PDF
rogitoP
21 marzo 2019

COIMA RES pubblica la relazione finanziaria annuale 2018

COIMA RES rende noto di aver messo a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società, all’indirizzo www.coimares.com sezione “Governance / Assemblea degli Azionisti”, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” (www.emarketstorage.com), la relazione finanziaria annuale 2018 e la relativa documentazione per l'assemblea degli azionisti. 

Scarica PDF
13-09-18_COIMA_HQAMBIENTI_0082
12 marzo 2019

COIMA RES - Primo sondaggio europeo tramite focus group sugli utenti finali degli spazi ad uso ufficio

alstria, COIMA RES, Colonial, Gecina, Great Portland Estates Plc e Nsi hanno condotto negli ultimi mesi un'analisi pan-europea completa tramite focus group per comprendere meglio il futuro degli spazi ad uso ufficio moderni dal punto di vista degli utenti finali. 

Scarica PDF
13-09-18_COIMA_HQAMBIENTI_0038
22 febbraio 2019

COIMA RES presenta i risultati finanziari FY 2018

Il Consiglio di Amministrazione di COIMA RES, riunitosi ieri sotto la presidenza di Massimo Capuano, ha approvato il progetto di Bilancio d’Esercizio e Consolidato al 31 dicembre 2018. 

Scarica PDF