Development Management

La business unit Development Management coordina l’intera filiera del processo di produzione nelle attività di development e construction management per conto di investitori istituzionali.

Le attività di development management, rivolte a progetti di varie dimensioni, destinazioni e complessità, garantiscono la creazione di valore di lungo termine per gli investitori e per il contesto urbano, grazie al costante orientamento al raggiungimento degli obiettivi finanziari, al solido track-record della business unit, all’impiego di pratiche sostenibili innovative e al supporto di partner nazionali ed internazionali specializzati nei singoli settori.

Il ciclo di development management è costantemente supportato dal team di Procurement di COIMA REM, rivolto all’ottimizzazione di procedure e standard aziendali nei processi di procurement.

COIMA REM è dotata di una struttura interna di “Sustainability & Product Innovation” che fornisce alla business unit di Development Management le linee guida di sostenibilità e ne verifica l’applicazione durante tutto il processo di sviluppo dei progetti gestiti. Il contributo della funzione ha un impatto rilevante sull’immobile, soprattutto in termini di mantenimento del valore nel tempo.