Property Management

La business unit Property Management si rivolge a clienti e investitori che richiedono un’alta specializzazione nella gestione di patrimoni complessi, mantenendo nel tempo il valore dell’immobile, garantendo obiettivi e risultati nell’ambito dell’efficienza energetica e della riduzione dei rischi legati all’investimento immobiliare.

Il team Property vanta un’esperienza consolidata secondo i più elevati standard internazionali, in particolare nei settori direzionale, commerciale, residenziale e logistico.

Le attività di property management sono costantemente supportate dal team di Procurement di COIMA REM, rivolto all’ottimizzazione di procedure e standard aziendali nei processi di procurement.

La qualità dei servizi della business unit di property mananagent è garantita anche dall’integrazione con il team di Sustainability & Product Innovation, che definisce le linee guida per una gestione operativa rispettosa dell’ambiente e delle regole di sostenibilità. L’ottimizzazione costante dei consumi energetici è uno dei principali driver, assieme alla selezione di fornitori di energia che utilizzano prevalentemente fonti di energia altamente sostenibili. Per questo il team di Property dispone di una propria divisione di energy management.

Il Service Development, all’interno del team Property, studia nuove tipologie di servizi, nuove tecnologie applicate alla gestione immobiliare e nuovi modelli di business, per assicurare la capacità della business unit di fornire servizi di qualità e altamente personalizzati rispetto ai fabbisogni degli utenti.