COIMA SGR prosegue il posizionamento nell’ambito dello scalo di Porta Romana

29/11/2019

L’acquisizione del complesso di Viale Isonzo 25, dopo Lorenzini 4, Lorenzini 8 e Ripamonti 85, porta il totale controllato da COIMA nella zona di Porta Romana a 50.000 mq, per un valore complessivo investito di €100 milioni

Milano, 29 novembre 2019 - COIMA SGR, leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento per conto di investitori istituzionali, acquisisce per 20,9 milioni di euro il complesso a uso uffici ubicato in Viale Isonzo 25, direttamente prospiciente lo Scalo di Porta Romana, per una superficie lorda fuori terra di 5.400 mq. L’immobile è interamente locato a quattro conduttori: Reno de Medici, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, ICOM - Istituto di Osteopatia e il precedente proprietario Margiuno, società del gruppo Real Margi, facente capo a Sandro Manuli che continuerà a occupare gli spazi attuali.

La strategia di investimento prevede il mantenimento dell’immobile in portafoglio nel lungo periodo, beneficiando anche della prossima rigenerazione dello Scalo di Porta Romana, e l’implementazione di un processo di efficientamento energetico.

L’acquisizione è stata effettuata attraverso il fondo COIMA Core Fund I, che ha già portato a termine nell’ultimo anno le acquisizioni di Lorenzini 4 e Ripamonti 85. Nell’operazione, COIMA SGR è stata assistita dagli studi Grimaldi per gli aspetti legali, Maisto per gli aspetti fiscali, Sfera Giuridica per gli aspetti urbanistici e amministrativi e Duff & Phelps REAG per gli aspetti tecnici e ambientali. Il venditore è stato assistito nel processo di vendita da CBRE.